LANGUAGE

Azienda

Tecnogaia S.r.l. nasce nel 2000, come società autonoma ed indipendente, dalla volontà di un gruppo di tecnici che per oltre 20 anni hanno operato nel settore delle fonti rinnovabili all’interno dell’ENEL prima e del CESI poi. Know-how, esperienza ed informazioni specialistiche sono il patrimonio ereditato che costituisce la solida base su cui è costruita la nuova società.

Referenze soci e Atlante Eolico Italiano

I Soci di Tecnogaia hanno concorso attivamente allo sviluppo del settore eolico italiano dalle sue origini (1980) ad oggi; hanno partecipato alla stesure di numerosi progetti oggi realizzati e vantano la partecipazione a lavori svolti con la collaborazione dei più rinomati Istituti del settore. Tecnogaia si pregia di aver contribuito fattivamente con il CESI alla realizzazione dell’Atlante Eolico Italiano.

Data base stazioni storiche

Il know-how di Tecnogaia comprende un data-base anemologico, in parte costantemente aggiornato, costituito da alcune centinaia di serie di dati anemometrici relativi ad altrettante stazioni a suo tempo installate da ENEL su tutto il territorio nazionale.

Politica generale sull’eolico

Tecnogaia, sulla base delle idee dei suoi soci fondatori, crede nella possibilità di uno sviluppo sostenibile attraverso l’impiego delle fonti rinnovabili nei più vasti strati della società. Per questo motivo ritiene che l’ambito di riferimento ottimale per la tecnologia delle fonti rinnovabili sia quello della sua diffusione capillare nel territorio. Il suo operato si rivolge quindi anche a privati, piccole realtà locali, amministrazioni locali, consorzi di comunità e di imprese che intendano produrre energia elettrica da fonte eolica.

Politica aziendale

Tecnogaia, oggi costituita da dieci persone, ritiene primario il soddisfacimento delle necessità del Cliente e per questo motivo si è dotata di un sistema di qualità (certificazione ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015) ed imposta una politica aziendale che individua nel personale, nel suo addestramento e nel suo coinvolgimento, il più importante patrimonio della Società.

Collaborazione con esperti

Ai fini di una continua crescita, ricerca e aggiornamento tecnico specialistico, Tecnogaia si avvale della collaborazione di esperti nel campo dell’energia eolica riconosciuti a livello internazionale.

Referenze

Tecnogaia, in più di diciottanni, ha offerto e svolto il proprio lavoro per centinaia di Clienti. Annovera tra la sua clientela i più importanti Produttori italiani del settore elettrico, Promotori/Sviluppatori dell’energia eolica, importanti società internazionali operanti nel settore elettrotecnico ma anche piccole realtà operanti in ambito locale.