Servizi
         
 
     
 
La qualità e l'affidabilità offerti in decenni di esperienza nel grande eolico a costi compatibili con il mini-eolico.
In sintesi,

Mini nei Costi, Grande nella Qualità

 

Vuoi misurare il vento sul tuo terreno?

Con il Monitoraggio Anemometrico "All Inclusive" potrai effettuare la misura della velocità e della direzione del vento con una stazione anemometrica da 30 m di altezza, a costi ridotti ai minimi termini.
La misura anemometrica rappresenta la soluzione ottimale per la stima preventiva della produzione attesa di un impianto ai fini della bancabilità del progetto in quanto minimizza i rischi dell'investimento.
All Inclusive perché con una sola voce di spesa - senza 'soprese' in corso d'opera - viene fornito un monitoraggio comprensivo di tutte le attività e di tutta la strumentazione necessarie per una misura anemometrica di Qualità.
Il periodo minimo per la misura è di 6 mesi (ai fini della stabilizzazione della distribuzione del vento). A fronte della frequente esigenza di accelerare i tempi, il dato acquisito viene periodicamente confrontato con serie storiche per verificare la possibilità di anticipare le valutazioni successive.
La composizione standard della stazione risponde ai requisiti della Norma IEC61400-12.

Per un preventivo invia un'email a carlomazz@tecnogaia.it fornendo il numero di stazioni e i comuni di pertinenza.

Non hai tempo per una misura e vuoi sapere subito se può essere conveniente installare una turbina sul tuo terreno?

Grazie al proprio database interno di oltre 1.000 serie di dati di vento, Tecnogaia è in grado di fornire una Valutazione preliminare della produzione attesa su quasi tutto il territorio nazionale.
Attraverso la selezione e interpolazione di diverse serie di dati di lungo periodo viene fornito il valore di produzione dell'impianto mini-eolico con margini di incertezza ridotti, consentendo così di poter valutare la convenienza del progetto senza incorrere in costi onerosi.
Il prodotto fornito consiste in un rapporto sintetico contenente le informazioni essenziali in ingresso al modello di calcolo del flusso del vento e il valore netto di produzione attesa P50%.
Questo metodo può essere applicato su un Singolo Impianto come su Impianti Multipli ubicati all'interno di una medesima Area Geografica. In quest'ultimo caso, è anche possibile realizzare una mappatura del vento dell'intera Area Geografica.

Invia le coordinate dell'impianto/i a info@tecnogaia.it che verificherà la copertura con i propri dati e ti farà pervenire un preventivo.

Hai bisogno di ottenere un finanziamento per il tuo Impianto?

Con i dati raccolti a seguito del monitoraggio o anche solo con i dati di ventosità interni, Tecnogaia realizza studi di Asseverazione Bancabile della produzione attesa di un impianto mini-eolico riconosciuti conformi ai criteri di finanziamento presso i maggiori istituti di credito Italiani.
L'Asseverazione bancabile della produzione attesa consiste in una relazione tecnica completa, comprensiva di studio anemologico e dei criteri metodologi adottati per la stima della produzione attesa sino alla determinazione dei valori di P75% e P90%, utilizzati dagli istituti finanziari per la valutazione del rischio dell'investimento.
Nel caso in cui l'asseverazione è richiesta a seguito della valutazione preliminare, il costo sostenuto viene dedotto.

Invia le coordinate dell'impianto/i a info@tecnogaia.it che verificherà la copertura con i propri dati e ti farà pervenire un preventivo.

Quali altri servizi possiamo garantire?

Per gli Investitori
Localizzazione e sviluppo siti
Individuazione di siti eolici idonei, analisi di prefattibillità, accordo con proprietari terreni, autorizzazione connessione elettrica, progetto definitivo per ottenimento dell'autorizzazione all'installazione.
Monitoraggio della produzione
Tenuta sotto controllo della resa dell'impianto tramite analisi del rapporto tra produzione lorda e netta nei primi anni di vita dell'impianto.
Consulenza
Consulenza a 360 gradi: dall'affiancamento nei sopralluoghi all'assistenza negli incontri con i costruttori di aerogeneratori.

Per i Costruttori di aerogeneratori
Installazione e messa in opera aerogeneratori
Gestione Impianto
Manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto.
Misura curva di potenza
Determinazione della curva di potenza di un aerogeneratore (con altezza mozzo massima di 30m) tramite misura anemometrica.
 
Clicca per aprire il documento
Servizi
Clicca per aprire il documento
Valutazione Preliminare
(esempio)
Clicca per aprire il documento
Studio Anemologico
e Asseverazione
(esempio)
Clicca per aprire il documento
Scheda Valutazione Producibilità Preliminare
(esempio)















La bancabilità dei progetti di mini-eolico: strumenti innovativi di analisi e di asseverazione della ventosità e della producibilità

Guarda il video per approfondimenti



 
© Tecnogaia S.r.l. - P.I. 13029730150 - Privacy - Mappa - Info legali Aggiornamento: Marzo 2017 info@tecnogaia.it